giovedì 12 aprile 2012

Bomboniere WWF... per cerimonie di ogni specie


Ebbene sì; a me le bomboniere  sono sempre piaciute. Soprattutto per il contenuto di cui sono golosissima. Poi, finiti i confetti, finita la festa, i gingilli a casa mia finiscono quasi sempre nei piani più alti delle librerie, in maniera da ridurre l’intralcio nei momenti di pulizia quotidiana. Qualche volta qualcuno di questi oggetti cade e non regge all’impatto; ma non ho mai avuto il coraggio di raccoglierli tutti e sistemarli in cantina!
Care e vecchie bomboniere del “secolo scorso” che state sempre lì a guardarmi e a raccontarmi di una società che sta cambiando in fretta. Già, perchè quella attuale, esprime tutt'altre esigenze come la riduzione degli sprechi e la tutela dell’ambiente.

Il WWF, impegnato da anni nella salvaguardia dell’ambiente e delle specie in via d’estinzione, da la possibilità, con la sua iniziativa, BOMBONIERE WWF PER CERIMONIE DI OGNI SPECIE, di aderire a progetti di grande utilità .

Si può scegliere tra i seguenti progetti

  • Progetto CRAS, che con i suoi 13 centri di recupero, sparsi in Italia, si prende cura degli animali selvatici feriti

  • Progetto OASI, si occupa di proteggere le aree più a rischio del nostro paese, dove si concentrano e vivono protette la maggior parte delle specie animali che rischiano l’estinzione.

  • Progetto GRANDI ALBERI, si prendono cura degli antichi e secolari alberi d’Italia, sempre più minacciati di scomparire. Un grande patrimonio da tutelare.

  • Progetto VIRUNGA, un parco situato tra Uganda, Ruanda e Congo che ha risentito fortemente delle terribili guerre e che racchiude 700 specie di uccelli, 200 specie di mammiferi tra cui gli ultimi gorilla di montagna.

  • Progetto ADOZIONI, per incentivare la salvaguardia tra uno degli animali più a rischio di estinzione sul pianeta tra cui la foca, l’orso polare, il pinguino, l’ elefante, il ghepardo, la tigre, lo scimpanzé e tanti altri.
Chi ha intenzione di celebrare un qualsiasi evento può offrire ai propri parenti ed amici una “BOMBONIERA WWF ”, come atto di grande responsabilità e di diffusione dell'iniziativa. Le bomboniere sono costituite da gadget, quali:
  • pergamena, esclusivamente su carta riciclata, in cui riportare un messaggio personalizzato ed utile a diffondere l’iniziativa tra i propri amici;
  • sacchetto per confetti, ma anche per aromi e profumi o da riempire con quello che si vorrà, da abbinare o meno alla pergamena
  • sacchetto di cotone WWF prodotto direttamente nelle Saline delle Oasi WWF di Trapani, per confetti ed altro.
Io sarei davvero indecisa su quale progetto aderire perché mi piacciono tutti e sono tutti da sostenere, ma dovendo scegliere propenderei per il PROGETTO OASI, pensando a quanto sono belle le valli della foce del PO, le zone a me famigliari e che non vorrei mai vedere scomparire, insieme alla loro ricca fauna, costantemente minacciate.
Voi invece quale preferireste ?. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Magari mi date lo spunto per scrivere di nuove situazioni e zone su cui informarmi e far conoscere altri luoghi e situazioni.  Aspetto i vostri commenti.

Dimenticavo un ultima cosa: non meno interessante, di questa iniziativa.
Una bomboniera, è un’iniziativa semplice da cui partire e simbolo per eccellenza del matrimonio.  Come tale è collegata al desiderio di “mettere su casa”, come fanno gli animali cioè di preparare una “tana”  accogliente. Questo ha dato lo spunto per organizzare un’altra iniziativa
TANA, DOLCE TANA!

Chi sceglierà le BOMBONIERE WWF, potrà partecipare all’estrazione di 3 IKEA cards del valore di € 950 da utilizzare in qualsiasi centro in Italia dal 20 febbraio al 30 giugno 2012





1 commento:

  1. Al TG Emilia Romagna Terra Nostra ha appena detto che la valle del Delta del Po è molto a rischio, soprattutto con i tagli e la crisi economica. Spero che questa campagna abbia fortuna ..ne abbiamo tutti bisogno.

    R.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.