Il 16 marzo è la giornata mondiale del sonno e vuole essere un invito ad agire su questioni importanti legati al sonno, compresa la medicina, l'istruzione, gli aspetti sociali e di guida
L'evento è organizzato dal Comitato sulla Giornata Mondiale del Sonno "World Association of Sleep Medicine e mira a ridurre il carico dei problemi del sonno sulla società attraverso una migliore prevenzione e gestionedei disturbi del sonno.
Un giusto riposo è importante e…fa bene alla salute. E alla linea! È dimostrato, che chi dorme male e meno di sette ore per notte ha una maggior probabilità di diventare obeso e che esiste un rapporto diretto tra insonnia e problemi metabolici.
Gli esperti dell'Aims (Associazione italiana medicina del sonno) affermano che l'insonnia colpisce quasi un italiano su 3 ed è legata soprattutto a problemi metabolici, primo fra tutti l'obesità. E questa "relazione pericolosa" può moltiplicare anche di 9 volte il rischio di malattia coronarica, quindi di infarto.
Per avere maggiori informazioni sulle regole per migliorare il sonno, combattere l'insonnia, prevenire sbagliate posture e tensioni alla schiena o al collo e soprattutto prevenire problemi come russare, apnee notturne o problemi metabolici e cardiocorcolatori vi consiglio di visitare i siti medici che si occupano del problema
Anche io voglio il materasso massaggiante, chissà che bello!!! :D
RispondiElimina