lunedì 23 gennaio 2017

Salute, benessere e alimentazione; affidarsi ad un esperto nutrizionista per evitare errori nei programmi dietetici

Disturbi alimentari
In questi ultimi anni sono aumentate le patologie legate ad una alimentazione sbagliata dovuta a diete improvvisate o fai da te. Spesso ci si muove in maniera un po' superficiale sulla spinta all'emulazione di modelli estetici o per l'ansia di raggiungere in fretta prefissati obiettivi sportivi .

Numerosi sono anche i casi di obesità, perfino nei più piccoli, a causa di troppi cibi spazzatura e delle tante bevande zuccherate in commercio, o di persone anoressiche che arrivano a rifiutare quasi completamente il cibo, in una percezione del sè completamente alterata. 

In tutte queste situazioni non aiutano i ritmi frenetici della quotidianità che non lasciano tempo per fermarsi a riflettere su cosa si sta mangiando e cosa si vuole dalla vita.


Spesso queste situazioni degenerano e non rimangono più confinate "solo" in un problema di estetica ma, come nel caso della "sindrome metabolica", si assiste alla comparsa di gravi problemi di salute come ipercolesterloemia, ipertensione, fino ad arrivare al diabete, anche in persone di giovane età.

Per evitare di arrivare a queste situazioni occorre imparare a mangiare bene sin da piccoli, ed evitare di adottare diete alimentari sbagliate che se anche danno risultati nell'immediato, sul lungo termine possono invece essere molto controproducenti. Un esperto nutrizionista è di fondamentale importanza in queste situazioni. 

Il Dr Roberto Rosati, medico chirurgo, svolge attività di libero professionista nel settore della nutrizione, ponendo particolare attenzione a sovrappeso, obesità, intolleranze e allergie alimentari.

Molto apprezzato anche nel campo della medicina estetica esegue tecniche innovative come peeling, filler e altri riempitivi per risolvere inestetismi del viso (rughe, ringiovanimento e antiaging) e del corpo (cellulite, adiposità e capillari).

In base ad una valutazione nutrizionale e dietologica sia dello sportivo agonista che di quello non agonista il Dr. Roberto Rosati propone programmi dietetici personalizzati, suggerendo anche supplementazioni ed integratori assolutamente naturali. 

Il Dr. Roberto Rosati tratta tutta la medicina naturale, omeopatia e omotossicologia clinica per la cura delle malattie dell'adulto ma soprattutto del bambino; si va dalle allergie stagionali a quelle professionali, passando per le patologie influenzali e continuando con i disturbi legati al tratto gastrointestinale, stipsi, diarrea, disbiosi, malattie della pelle, malattie psicosomatiche. Chi si rivolge al Dr. Roberto Rosati per intolleranze e allergie alimentari nell'adulto verrà sottoposto a valutazione funzionale con metodologia di risonanza.

Maggiori informazioni e contatti direttamente sul SITO del Dr Roberto Rosati.



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.