giovedì 3 marzo 2016

#MissioneCorpoPositivo per piacersi e per piacere

Nestlè Fitness

Nestlé Fitness mi ha segnalato il progetto #MissioneCorpoPositivo; trovo questa iniziativa molto interessante perché fornisce tanti consigli utili per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo ! 

Un aiuto utile per contrastare il difficile rapporto che molte persone hanno con il proprio corpo e le diete. 
Conosco molte persone, donne ma non solo, che ossessionate dal proprio aspetto pur essendo persone piacevoli sono sempre in conflitto con sè stesse e non si piacciono assolutamente.  Ne conosco altre che invece mantengono un'idea di se' stesse un po' antica.. ossia si pensano sempre giovani, belli e perfetti quando la realtà è invece altra.  Sono due mondi un po' all' opposto ed io penso che qualche volta mi sono trovata sia da una parte che dall'altra della barricata !

Diversi sono i meccanismi "psicologici" che ci spingono a vivere situazioni in cui il "nostro sentire" non coincide con il "nostro essere" e la ricerca di un equilibrio è necessario. 

La società ci spinge a riconoscerci in "modelli accettati e di successo" e la competizione fa il resto; per sopravvivere a questi messaggi bisogna lavorare su noi stessi ed imparare a "pensare positivo" e a "nutrirci correttamente" . 

Per questo motivo aderisco volentieri alla campagna #MissioneCorpoPositivo lanciata da Nestlé FITNESS per promuovere il benessere e la cura di sé in ogni aspetto della vita. 

Il programma #MissioneCorpoPositivo ci può aiutare a diventare più consapevoli del nostro corpo e ad essere più sicuri di noi stessi. 

Una "persona positiva" è molto meglio di una "persona perfetta" ; questo è il concetto che deve essere assimilato ed applicato. 

Ho assistito ad esperimenti dove si doveva scrivere una lettera al "proprio corpo" e può essere un primo modo per liberarsi delle false convinzioni che accompagnano la "percezione di sè stessi".

Meglio ancora se si seguono anche i tanti consigli #MissioneCorpoPositivo sul sito Nestlé FITNESS per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo quali :
  • utilizzare ricette semplici e bilanciate, 
  • consigli nutrizionali, 
  • video tutorial per imparare i trucchi del linguaggio del corpo per essere più sicure di sé 
  • facili esercizi da poter fare ovunque. 



Tutto è utile per liberarsi di "sensazioni spiacevoli" che riguardano il proprio aspetto e che comportano diete assurde e sbagliate, martirizzazioni inutili del proprio fisico.

Come consiglia #MissioneCorpoPositivo, un pensiero positivo ed una sana alimentazione sono il miglior modo per tornare a piacersi e piacere




Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.