martedì 24 novembre 2015

Your Brand Camp, cos'è e perché potrebbe interessarti



Io collaboro con Your Brand Camp e voglio presentare questa iniziativa che mi piace moltissimo e nasce direttamente dall'esperienza di The Talking Village, una consumer agency indipendente specializzata in Marketing Collaborativo.

The Talking Village, dal 2010, collabora con aziende, blogger e Università e ha come obiettivo quello di generare vere conversazioni, confronti diretti e conoscenze più approfondite, sia online che offline, con persone che vogliono costruire valore insieme.

Dietro a questa necessità c'è la consapevolezza che solo da una vera interazione tra persone, consumatori, blogger, manager aziendali nascono relazioni e conversazioni partecipate; in cui ci si può confrontare, scambiare idee, fare domande o osservazioni che in seguito possono generare una attività di marketing collaborativo più reale e partecipato.

La novità ed il grande valore di Your Brand Camp, rispetto ad altre agenzie, è quello di creare squadra tra aziende e persone che poi, se vorranno, potranno esprimere le proprie opinioni, nate dallo scambio di idee ed opinioni, il tutto abbondantemente supportato da materiale tecnico ed informativo. Queste fasi di scambio generano grande valore aggiunto e si esplicano in creatività e nascita di nuove idee.

Per questo, se mi stai leggendo, sei una persona particolarmente attenta alle dinamiche del web marketing e curi uno o più blog e/o social network ti invito ad approfondire la conoscenza di Your Brand Camp per mettere a frutto le tue capacità e le tue risorse.

Your Brand Camp permette di monetizzare la proprie attività; la partecipazione alle varie campagne non è obbligatoria e si è liberi di scegliere a quali campagne partecipare.

Con questo blog ho partecipato a due campagne che ho ritenuto molto valide ed in linea con la tematica editoriale: la salute , il benessere e l'ambiente. 

Una è stata la campagna #iFREEZE contro gli sprechi alimentari e l'altra è stata la campagna Dyson, validissima azienda che ha messo a punto prodotti eccellenti per combattere l'allergia dovuta agli acari della polvere. 

Partecipare a queste campagne mi ha permesso di conoscere molte informazioni per il miglioramento della salute e la riduzione degli sprechi ed ho potuto confrontarmi direttamente con persone dello staff delle aziende interessate per capire  come lavorano per soddisfare le esigenze del mercato ed il loro punto di vista. 

Se desiderate iscrivervi è sufficiente cliccare su questo banner
Vi invito anche a guardare anche questo utile video con tutte le informazioni dettagliate sul funzionamento di Your Brand Camp e vi do già il benvenuto come miei nuovi amiche/amici di YBC , so che ci incontreremo nuovamente nel team YBC.







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.