giovedì 12 novembre 2015

Safari in Africa, tour operator specializzati

Safari Africa
Poter fare un safari in Africa è un sogno che molti accarezzano; contatto con la natura, osservazione della fauna nel suo ambiente naturale, emozioni e l’incontro con un mondo lontano dal nostro. Un tempo, per poter organizzare un viaggio del genere era necessario recarsi presso un’agenzia viaggi e discutere con l’agente ogni particolare ma, si sa, anche i tempi cambiano e ora è tutto più semplice, dal proprio pc, con l’avvento di internet, basta seguire i siti dei tour operator specializzati per trovarsi in pochi attimi con un tour ben organizzato. Vediamo i tour operator con cui organizzare un safari in Africa.

Anfricanexplorer si occupa da 40 anni di viaggi in Africa e il sito ci accoglie mostrando proprio i nomi degli stati africani; posizionandosi al di sopra compare una cartina in cui è evidenziata la posizione dello stato stesso e i viaggi disponibili, sia per singoli, che di gruppo, sia eventuali partenze speciali. Scelto il safari di proprio gradimento non resta che cliccare, una nuova schermata darà le prime notizie al riguardo e una serie di tasti porterà a conoscenza dei dettagli: informazioni generali, itinerario, prezzi e notizie sul paese. Non è possibile effettuare direttamente una prenotazione, bisogna contattarli, e procedere.


Myafrica raggruppa le agenzie di Milano, Roma e Treviso, dando la possibilità di prenotare online. Sul lato sinistro, un riquadro offre la possibilità di scegliere il tipo di vacanza preferito, tra cui “Tour e safari” (chi lo volesse potrebbe selezionare anche “Vacanze mare” e “solo volo”) che automaticamente immette le tre destinazioni disponibili: Kenia, Madagascar e Tanzania. In questo box è possibile impostare il periodo del viaggio e il numero di partecipanti dopodiché il sistema elaborerà la soluzione migliore e i costi, il tutto ben dettagliato. Il sito dispone inoltre di offerte anche in altre zone dell'Africa. 
  
Cimoservice. Il sito al primo sguardo appare quasi confusionario, tuttavia, a un'attenta analisi si troveranno molte informazioni e, cliccando sul menù con le destinazioni a sinistra, si troveranno numerose informazioni e mappe. Chi è interessato ai costi li troverà già in home page, cliccando sul tasto “Listini tutte le offerte” si troverà in una nuova schermata con le destinazioni e, accanto a ciascuna, il listino dettagliato che si aprirà in formato Pdf in una nuova pagina.


Passatempo agenzia relativamente giovane, permette di visionare in pdf i dettagli dei viaggi proposti anche se, cliccando sulla destinazione desiderata, è possibile godere di un accenno di programma; anche se il sito è molto valido ci si deve armare di pazienza perché per ogni nuova ricerca o destinazione è necessario cliccare più volte.

In rete sono molti i tour operator che organizzano safari in Africa, basta spulciare attentamente; vale la pena indicare due altri siti che raccolgono, come una directory, molti siti che trattano l'argomento safari: Inafrica, (cliccando nel menù a destra “Mal d'Africa” la parola “Viaggiare”), e Touroperator.qviaggi, (cliccando sul menù orizzontale in alto, la parola Africa oppure in “Tour operator”, cliccando su “Tipo di viaggio” e in safari riecco almeno una quarantina di siti).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.