venerdì 29 maggio 2015

7 donne e #ilpiùbelviaggio


Ho visto e sentito parlare molto della nuova iniziativa Ford, nota casa automobilistica, in merito al video che racconta l’emozione di diventare mamma. 

Si tratta di un video che è un tributo alla maternità e che viene rappresentato come #ilpiùbelviaggio che in nove mesi porta ad una nuova vita.



Per la realizzazione del video sono state impegnate 4 squadre di operatori per circa 40 giorni e che ha portato a 70 ore di girato, tutto per documentare il viaggio intrapreso da donne diverse, in momenti diversi ma con una unica destinazione comune: il parto. 

Il video, presentato per la Festa della Mamma (il 10 maggio), in un solo giorno ha ottenuto 1 milione di views su Youtube e Facebook, ed ancora coinvolge milioni di utenti, suscitando molta emozionie. 

Le 7 splendide protagoniste sono Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura. 

Sono donne dolci e diverse tra loro per età, per professione, per gusti così da rappresentare il variegato mondo femminile ed accomunate dal viaggio della maternità, #ilpiùbelviaggio della vita. 

Nel video coinvolgente ed emozionante, in cui molte potranno riviversi, si percepisce con emozione la lunga ed eccitante attesa, a volta faticosa, a volte gioiosa. 

Tante sono le situazioni fotografate, come quelle piacevoli nel prendersi cura del pancione, quelle dei controlli medici e del peso necessari al benessere della mamma e del nascituro, o anche le varie attività quotidiane come quella lavorativa ed il rapporto con il compagno. L’ultima parte del video è dedicata alla nascita dei bambini e alla grandissima gioia delle mamme. 


Il messaggio promozionale di Ford, collegato, all’omaggio video, è legato alla presentazione della nuova la Ford B-Max, un’auto perfetta per tutti, ma che alle mamme offre quel “quid in più”, ovvero spazio, comfort e sicurezza. Una cosa magnifica quando si ha a che fare con passeggini, borse per bebè, ma non si può rinunciare agli spostamenti per le tante incombenze della vita quotidiana.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...