........ Facebook Google+

giovedì 22 novembre 2012

Questo Natale fai un regalo selvaggio

adozioni
Anche quest’anno, per tutti quanti hanno a cuore la salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e più in generale la tutela del nostro pianeta è possibile fare un REGALO IMPORTANTE, a ridosso delle feste natalizie. Basta partecipare ad una preziosa iniziativa WWF natale 2012.
Si tratta di regalarsi o REGALARE UN’ADOZIONE DI UNA SPECIE A RISCHIO, che quest’anno si arricchiscono di due nuove specie da salvare, il leone ed il gorilla.




Queste nuove specie vanno ad aggiungersi ad altre adozioni come l’orso, il lupo ed il delfino, per le specie in difficoltà in Italia, o all’orso polare, la foca, il pinguino,  il panda, la tigre, l’elefante, il ghepardo, l’orango.

Se siete indecisi sulla scelta della specie da adottare vi suggerirei il gorilla, il tenero protagonistan (nonostante la mole) del famoso film King Kong, ve lo ricordate? In questo film veniva messa in evidenza la forte vicinanza dei gorilla con la specie umana, dimostrata anche dall’uso di strumenti, quali i bastoni, che i gorilla usano per appoggiarsi durante la raccolta di frutti, o per valutare la profondità di stagni o attraversare zone fangose.
I gorilla in via di estinzione sono quelli della specie Cross River, con meno di 300 esemplari, insieme ai gorilla di montagna con circa 680 esemplari rimasti; la loro sopravvivenza è minacciata dalle difficoltà legate ad un habitat sempre più  sconvolto da guerre civili, disboscamento, virus ebola e sfruttamento minerario. I gorilla vengono anche cacciati dalla gente locale per la loro carne, ed i piccoli che riescono a sopravvivere vengono rivenduti come scimmie da compagnia.
Attraverso l’iniziativa WWF natale 2012, sarà possibile fare qualcosa per salvare i gorilla o una delle altre 13 specie a rischio d'estinzione, scegliendo tra quattro diversi tipi di donazioni: l’adozione semplice, adozione con Peluche, adozione Trio, adozione Digitale, con costi che vanno dai 30 ai 125 euro.
In particolare l’ adozione con Peluche, è quella che consiglio per fare un bel regalo natalizio, adatto sia  per bimbi che adulti; infatti oltre ai materiali previsti per l’adozione semplice (certificato personalizzato, lettera di Fulco Pratesi, scheda sulle caratteristiche ed i rischi corsi dalla specie, un grande planisfero), viene spedito anche un tenero peluche, che rappresenta l'animale della specie da salvare prescelta per la donazione.  Per questo tipo di adozione bastano pochi click e si può comunicare il regalo anche tramite un e-card.
Con queste adozioni, faremo felici chi riceverà i regali, quanti amano e lottano per preservare il pianeta, le generazioni future, ed il WWF che con il nostro aiuto potrà continuare a lavorare per rafforzare la gestione e migliorare la sorveglianza delle aree dove vivono le specie protettee e soprattutto proseguire i progetti già avviati, per la tutela delle specie a rischio di estinzione.



5 commenti:

  1. Credo anch'io che l'adozione con peluche sia da preferire! Senza contare che sono belli davvero!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa. Il mio piccolo va matto per i peluche e questo regalo farebbe contenta anche me. Anna

    RispondiElimina
  3. Interessante. la valuterò come alternativa possibile ad altro regalo per un bimbo di 6 anni. Quale animaletto gli piacerà di più salvare? Forse la tigre .. Lucia

    RispondiElimina
  4. Adoro i peluche e questi del WWF sono speciali oltre che bellissimi, grazie delle info dettagliate ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...