lunedì 29 ottobre 2012

L'importanza dell'autonomia nella persona anziana

scooter 
per disabili
Gli anziani rappresentano la colonna portante della nostra società, ma nonostante questo sono spesso isolati ed emarginati. Questo porta una nota negativa al loro benessere psico-fisico che il più delle volte dipende ancora dal contesto familiare in cui vivono.
La famiglia, infatti, svolge tutt'oggi un ruolo molto importante in quanto offre assistenza primaria e cure all'anziano. Molte volte succede, però, che gli anziani si sentano di peso nei confronti dei loro familiari soprattutto a causa della loro poco indipendenza, quindi, la famiglia, onde evitare questi risentimenti, dovrebbe aiutarli, dove è possibile, a ritrovare la loro indipendenza.
Per esempio, l'autonomia motoria è un fattore molto importante per un anziano e, grazie agli ausili per anziani, è possibile dare loro un aiuto concreto. Ne è un esempio lo scooter elettrico per disabili che, per una persona anziana, può fare davvero la differenza. In questo modo sarà, infatti, in grado di ritrovare la propria autonomia senza pesare sugli altri.
Assolutamente ecologico, lo scooter elettrico si presenta sicuro e confortevole, permette all'anziano di muoversi comodamente anche nei supermercati, negli uffici postali, nei negozi ed altri ambienti interni. Si ricarica in poche ore ed ha un autonomia di 40 km. Robusto e dotato di un comodo sedile imbottito che offre il miglior confort , grazie alle 4 ruote può percorrere in tutta sicurezza anche terreni disconnessi.
Per maggiori informazioni visitate la sezione scooter per disabili nel sito ausili-per- disabili.it

3 commenti:

  1. E' davvero utilissima, adesso bisogna però educare i cittadini a non parcheggiare sui marciapiedi ;-)

    RispondiElimina
  2. io lo vorrei comprare per la mia mamma, ma lei ha paura a salirci e poi non ha il box e quindi non può portarlo su per le scale...
    monica c,

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.