mercoledì 22 febbraio 2012

Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema


Ho iniziato a soffrire di herpes fin da piccola ed ancora oggi non riesco ad affrontare questo “piccolo disturbo” senza un certo fastidio ed un po’ di apprensione per le possibili rinunce a cui questa patologia spesso costringe.
Ricordo ancora un venerdì 17 agosto  di tanti anni fa, in cui una mattina mi alzai con 2-3 piccole pustolette tra bocca e mento.  Sperai tanto che quello che era appena un accenno di herpes, ritornasse sui suoi passi perché mi aspettava una tanto desiderata “giornata di mare” con le amiche ..  
Quel giorno, scettica contro ogni superstizione, non diedi importanza a queste prime avvisaglie e raggiunsi la spiaggia. Nel corso della giornata persi una catenella d’oro e poche ore dopo fui punta da un pesce ragno. Con il piede immerso in una bacinella con un po’ di ammoniaca, tutti quelli che mi si avvicinavano non potevano fare a meno di commentare le herpes nel mento e nella bocca che nel frattempo si erano moltiplicate ed estese. Ero completamente tappezzata !
Da quel giorno, quando sento arrivare i primi pizzicori che precedono una piccola herpes, cerco di mettere subito in atto qualche forma di prevenzione, spesso inutile. Per questo sono molto contenta, di venire a conoscenza, del fatto che esiste un sito interamente dedicato a questo problema
www.sceltasenzarinunce.it

Il sito contiene tre sezioni principali dove reperire tante utili informazioni. La sezione “herpes labiale” è una vera enciclopedia dedicata alla conoscenza del problema. Una voce è dedicata a “miti e verità” sull’herpes e non manca un wiki dizionario sull’argomento.

C’è poi la sezione, davvero utilissima e che metto subito tra i miei segnalibri preferiti, che riguarda la “cura dell’herpes labiale”.  Questa sezione è intelligentemente suddivisa nelle voci :

•    I rimedi della nonna
•    Le cure tradizionali
•    Le cure innovative

Infine c’è la sezione “la voce dell’esperto” . In alcuni  video il Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ci porta a conoscenza di tante utili informazioni sulla patologia

Per essere sicura di non perdere più di vista questo importante sito, la prima cosa che ho fatto è stata  quella di inserirlo tra i miei segnalibri preferiti; cosa che suggerisco di fare a tutti voi. Il sito è da visitare spesso perchè sono pre
visti interessanti aggiornamenti. Si parlerà di novità dedicate ai consigli dell’esperta di cosmesi e raccomandazioni culinarie che ci possono aiutare per evitare alle rinunce di vita sociale, a cui qualche volta l'herpes ci costringe.

In chiusura segnalo anche la possibilità di partecipare ad un concorso a premi per vincere ingressi al cinema (ci sono 3.000 biglietti in palio), nonché la possibilità di partecipare all’estrazione di un cofanetto Boscolo Gift per un weekend benessere !  


3 commenti:

  1. Bene una risorsa da inserire tra i preferiti!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna non ne soffro ma non so come mai non lo prendo neppure da mio marito quando ce l'ha... e pensare che da bambina ho sofferto le pene dell'inferno con il famoso "fuoco di Sant'Antonio" :D

    RispondiElimina
  3. Ne ho alcune in questo momento...molto fastidiose.
    Ne soffro praticamente da sempre e le avevo pure il giorno del mio matrimonio. Adesso sto testando i cerottini...vedremo!
    ciao!
    Letizia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.